Attività

 


 


Dall'esigenza di mantenere viva la tradizione popolare della danza internazionale e di condividerla nel massimo rispetto e attenzione alle sue origini, momenti di incontro organizzati dall'associazione.

In tali occasioni il patrimonio di conoscenze ed abilità ottenuto grazie al lavoro di ricerca e di studio del Gruppo può essere trasmesso ai neofiti in un clima di serena convivialità.  

I corsi sono indirizzati a nuovi e vecchi amanti della danza in base al livello di difficoltà dei repertori proposti. Solitamente si svolgono in ore serali con un numero di partecipanti che varia dalle 15 alle 40 persone. Per l'iscrizione è richiesta la tessera dell'Associazione.

 Gli stage sono incontri pensati per un apprendimento più intensivo. Si tengono per uno o due giorni, prevalentemente a Torino e con insegnanti di altre nazionalità. La sistemazione ed il vitto, quando non sono compresi nel programma, vengono organizzati in modo "famigliare".

 Da diversi anni l'Associazione Baldanza è diventata la promotrice ufficiale di una iniziativa di tipo residenziale che, grazie ad alcuni suoi membri, prosegue con successo dal 1993.

Si tratta di una settimana o dieci giorni a fine Agosto in una grande struttura in mezzo al verde e poco distante dal mare nel comune di Forio di Ischia. Le attività proposte sono principalmente danza, musica ed educazione al "gesto" attraverso un lavoro individuale e di gruppo sul proprio corpo e sulla propria persona.


 


 



Danzoteche

 DSC4067 ok min

Lezioni brevi finalizzate all'insegnamento di una danza. Inizio ore 21 del lunedì.

 


Cene "Dansoire"

DSC 4424 ok min

Calendario anno 2017/2018

 


Ischia 2018

Sono aperte le iscrizioni "Ischia agosto 2018"

 


Chi è online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online


Go to top