Serate danzanti


 

        L'Associazione Baldanza propone la danza popolare come occasione di  condivisione e pratica di un'arte del movimento che da sempre è stata la più semplice ed immediata forma di espressione. Attraverso il gesto della danza scaturisce naturalmente tra i partecipanti una semplice e genuina forma di socializzazione, dove ognuno può, in totale libertà, imparare a conoscersi ed a farsi conoscere.

        In tutti i paesi le danze popolari sono state trasmesse di generazione in generazione esclusivamente attraverso la pratica collettiva in occasione delle feste e ricorrenze legate alle varie comunità.   Superando le formalità del linguaggio verbale, con la danza è possibile essere immediatamente protagonisti di un progetto collettivo senza pregiudizi o competizioni. Nel danzare si ricerca fondamentalmente il divertimento pertanto nella maggior parte dei casi tutti possono partecipare indipendentemente dalla loro perfetta conoscenza dei passi specifici. Esiste la possibilità di frequentare corsi e singole lezioni di danza ma per chi se la sente l'emulazione e la tenacia possono bastare.

 

Le occasioni che l'associazione Baldanza di Torino vi offre sono fondamentalmente le seguenti:

 

- Lunedì danzanti: Serate gratuite con musica registrata e con danza popolari internazionali provenienti da vari paesi.

- Cene Dansoire: Occasioni danzanti mensili e gratuite, gestite in collaborazione col Progetto Motore di Ricerca del Comune di Torino, che comprendono il pasto serale composto da cibi e bevande portate liberamente dai vari partecipanti.


 



 


Danzoteche

 DSC4067 ok min

Lezioni brevi finalizzate all'insegnamento di una danza. Nella sala B di Piazza Massaua 17 (palazzo venchi) al 2° piano


Cene "Dansoire"

DSC 4424 ok min

Calendario cene dansoire dal 29 settembre 2023 al 31 maggio 2024

 


Ischia 2024

Sono aperte le iscrizioni per Ischia 2024,  dal 24 al 31 agosto

 


Chi è online

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online


Go to top